La storia di Pietro Casagrande Onlus

L’Associazione Pietro Casagrande ONLUS nasce nel settembre 2015, dopo la morte di Pietro, per una rara forma di tumore. Una trentina di suoi amici, colpiti dalla forza d’animo con cui ha affrontato la malattia restando fino all’ultimo un punto di riferimento della compagnia hanno dato vita all’iniziativa.

Affiancati ai fondatori ci sono i genitori di Pietro.

L’Associazione non ha fini di lucro e si propone, in osservanza delle leggi in materia, finalità di solidarietà sociale.

I progetti

Il nostro obiettivo principale è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica nell’ambito delle malattie oncologiche anche rare, poco interessanti per le imprese e per le istituzioni che limitano le risorse impegnate in questo settore. Oppure per l’acquisto di strumenti, ausili e apparecchiature per i reparti oncologici.

La raccolta dei fondi avviene in occasione di eventi, incontri e altre manifestazioni che saranno proposti sul territorio a tale scopo.

Poiché crediamo nella sensibilizzazione e nella collaborazione di tutti operiamo costantemente con trasparenza e comprensibilità dei dati e delle informazioni che comunichiamo.