Donazioni

2017-12-14-PHOTO-00000007

Contribuisci allo sviluppo dei nostri progetti mediante le donazioni; tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti di legge, se effettuate in contanti, mediante bonifici bancari o con assegni circolari intestati a Pietro Casagrande Onlus, purché essi siano non trasferibili.

Le donazioni regolari tramite bonifico bancario permanente sono il tipo di donazione che ci permette di pianificare al meglio le nostre attività future e contribuisce a far crescere nel tempo la nostra associazione.

Se non te la senti di impegnarti con una donazione regolare, puoi ugualmente contribuire effettuando donazioni una tantum in contanti o con i mezzi sopra elencati; qualsiasi tipo di donazione è fondamentale per farci crescere!

5X1000

Quando compili la dichiarazione dei redditi (mediante il modello 730, nella Certificazione Unica oppure nel Modello Unico Persone Fisiche), puoi decidere di destinare parte dell’imposta sul reddito a Pietro Casagrande Onlus. Ricorda che il 5×1000, non comporta nessun aggravio economico ed è un’operazione molto semplice da fare.
Apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale …” della scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 e nel campo “Codice fiscale del beneficiario” inserisci il nostro codice fiscale: 93261750231

5x1000 fac simile

Per le aziende

Se possiedi un’azienda puoi contribuire anche tu a farci crescere, le donazioni sono fiscalmente detraibili secondo i limiti di legge. Puoi anche decidere di diventare nostro Sponsor, con il tuo aiuto, noi di Pietro Casagrande Onlus possiamo organizzare eventi e tornei sportivi per far conoscere il più possibile la nostra associazione e raccogliere fondi.

Eredità e lasciti

Il lascito testamentario è un’altra tipologia di donazione che puoi effettuare in favore di un’ associazione no profit come la nostra. Se condividi le nostre idee ed i nostri progetti puoi donare a Pietro Casagrande Onlus beni mobili, immobili o somme di denaro, anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Volontariato

Ti piacerebbe renderti disponibile ad aiutarci durante gli eventi che organizziamo o per far conoscere a tutti la nostra associazione? Inviaci una e-mail – pconlus@gmail.com – in cui indichi la tua disponibilità, ti contatteremo quando avremo bisogno del tuo prezioso aiuto!